Una squadra civica
al servizio della comunità
Proprio così! Siamo un gruppo di cittadini tutti amanti di Sant’Agata Bolognese che hanno deciso di unirsi al fianco di Giuseppe Vicinelli per aiutarlo a rendere il nostro paese sempre più attraente e “bello da vivere”. Crediamo che la nostra comunità abbia bisogno di continuare il percorso avviato negli ultimi 10 anni, un approccio basato sul buon senso, sul buon governo e sulla partecipazione attiva dei cittadini.
Alcuni di noi hanno già affiancato il nostro Sindaco negli scorsi mandati, altri invece hanno deciso di unirsi alla lista da quest’anno, tutti con la consapevolezza di essere al servizio della comunità Santagatese a prescindere dalle “bandiere” politiche per il bene comune, per il nostro territorio, una terra ricca di valori, impegno e creatività che può e deve continuare a crescere sempre più bella, inclusiva e sostenibile.
Perché votare per noi?
Siamo persone comuni come te
Veniamo da diversi contesti e abbiamo esperienze diverse,
ma condividiamo tutti la passione per la nostra comunità e il desiderio di renderla un posto migliore per tutti.
Non prendiamo ordini da nessun partito politico
Non siamo interessati a giochi di potere o a interessi speciali. Siamo qui solo per servire la nostra comunità e fare del nostro meglio per tutti i cittadini.
un programma concreto per il futuro della nostra comunità
Un futuro basato sulla continuità delle scelte degli ultimi anni dal punto di vista sociale, educativo e sportivo con un passo ulteriore verso la sostenibilità integrale
Impegnati per la trasparenza e la responsabilità
Crediamo che il governo debba essere aperto e trasparente e che i funzionari eletti debbano essere responsabili nei confronti dei cittadini. Lavoreremo per garantire che il governo comunale sia aperto e accessibile a tutti.
Gianlorenzo Curati
Sono Gianlorenzo Curati, 35 anni, ingegnere e consulente applicativo. Sono direttore del coro Jubilate. Ho deciso di candidarmi a consigliere comunale al fianco di Vicinelli per poter dare concretamente il mio contributo all’ ulteriore miglioramento del paese.
Matteo Ferrari
Sono avvocato con grande interesse per il diritto amministrativo. Desidero mettere a disposizione passione e competenza nella cura dell’ interesse dei cittadini. Il mio impegno sarà rivolto alla realizzazione di opere e servizi pubblici impegnando le risorse disponibili con efficienza e trasparenza
Stefano Mantovani
mi chiamo Stefano Mantovani, ho 30 anni, da sempre SantAgatase. Lavoro in un ufficio tecnico in un’azienda metalmeccanica. Sono cresciuto nel gruppo scout del Sant’Agata 1, dove ho imparato il valore di partecipare ad una comunità da buon cittadino e l’importanza di lasciare un posto migliore di come lo è trovato. La mia più grande passione è praticare sport, soprattutto attività all’aria aperta. Mi ricandido come consigliere comunale perché amo il nostro paese e penso che le mie esperienze possano dare un contributo per continuare il percorso che ho iniziato con Beppe e la precedente amministrazione per fare splendere sempre di più la nostra Sant’Agata.
Adela Martinez
Sono Adela Martinez, Avvocato e Notaio con esperienza pluriennale nel settore Giuridico – Amministrativo.
Etica, moralità e forte attitudine all’apprendimento continuo, sono le virtù che mi hanno sempre contraddistinta nella vita.
Colin Powell citava: “ Non c’è alcun segreto per avere successo. È il risultado di preparazione, duro lavoro e di imparare dai propri errori”. Tale riferimento lega perfettamente le mie idee con la linea dell’attuale amministrazione Vicinelli.
Un grazie di cuore a tutti i cittadini.
Filippo Melita
Mi chiamo Filippo Melita, sono siciliano, ho 43 anni e da 9 vivo a S. Agata Bolognese con mia moglie, che insegna matematica alle “Mazzini”, e i nostri due figli Mario e Mariele.
Mi sono laureato presso l’Università di Bologna in Discipline della Musica e diplomato in sassofono al Conservatorio “G.B. Martini”. Sono docente di Musica nella scuola secondaria di I grado e negli
ultimi 3 anni sono stato Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. di S. Agata Bolognese.
Mi candido per mettere a disposizione della comunità che mi ha adottato la mia esperienza nel mondo della scuola, perché la vivo giornalmente sia da genitore che da docente.
Matteo Mioli
Sono un agricoltore e fiero cittadino di Sant’Agata Bolognese.
Fin da quando sono nato, Sant’Agata bolognese è stata la mia casa ed è il luogo che ho scelto per crescere la mia famiglia.
Conosco bene le gioie e i problemi di Sant’Agata perché ogni giorno li vivo sulla mia pelle.
Ho accolto l’invito di Giuseppe Vicinelli di candidarmi consigliere comunale per mettere a disposizione la mia esperienza del settore agricolo e la mia conoscenza della realtà locale per offrire un supporto tecnico al nostro Comune.
Il mio lavoro mi ha insegnato molto su come affrontare le sfide con creatività, resilienza e concretezza e vorrei portare queste qualità al servizio della mia città, lavorando fianco a fianco con voi per rendere sant’Agata una città ancora più accogliente, prospera e solidale.
Riccardo Mori
Sono nato a Bologna il 29 aprile 2002.
Sto concludendo una triennale in animazione digitale. Mi candido perché, dopo aver effettuato sevizio come volontario nell’Amministrazione del Sindaco Giuseppe Vicinelli in questi anni, penso sia giunto il momento di mettermi in gioco in prima persona per lavorare per Sant’Agata.
Matteo Olmi
Nato a Bentivoglio il 16/07/2000 e residente a Sant’Agata Bolognese. Laureato in Economia, ho concluso il percorso di studi con una prova finale in Macroeconomia dal titolo: “Obiettivi di politica monetaria e fiscale”.
Attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in “Analisi dei dati per l’economia”.
Alberto Padovani
Nato a Crevalcore nel 1953. Medico chirurgo. Per 42 anni medico di famiglia a Sant’Agata. Specialista in Geriatria e Gerontologia.
Medico competente per accertamenti di lavoro medicina dello sport e di ufficio di igiene e prevenzione sanità pubblica.
Spero che la mia esperienza sanitaria possa essere di utilità all’amministrazione di Sant’Agata Bolognese, e sono ancora più motivato perché ho qui i miei affetti più cari, figlia, genero e due nipotini.
Giorgia Pizzi
Giorgia Pizzi, 52 anni, santagatese, impiegata presso l’ufficio commerciale di una multinazionale tedesca del settore metalmeccanico da più di 25 anni. Sono alla mia prima candidatura, quello che posso mettere a disposizione è una forte dose di impegno ed entusiasmo. Ho sempre considerato Sant’Agata il mio porto sicuro e sarei felice di poter dare il mio contributo alla crescita della nostra comunità
Erica Rizzitano
nata a San Giovanni in Persiceto il 29/11/88, coniugata con 3 meravigliosi figli.
Ho un Diploma in “Tecnico della Gestione Aziendale e lavoro come impiegata amministrativa e Responsabile della qualità ,nell’azienda di famiglia.
Nel tempo libero faccio parte del Comitato Genitori.
Palmina Rollino
Laureanda in Psicologia, Coniugata e madre di due figli, sono insegnante di sostegno presso la scuola primaria di Castelfranco Emilia.
Catechista, volontaria presso l’oratorio parrocchiale, consigliere dell’Istituto Comprensivo e Vice Presidente della Polisportiva Otesia.